Alfredo Aglietti confermato allenatore del Verona? I fan di YSport dicono sì

Tra circa una settimana l’Hellas Verona avrà sciolto la riserva sulla questione allenatore. Ad oggi, è una corsa a tre per la panchina scaligera tra Aglietti, Juric e Inzaghi.

Il primo è reduce da un vero e proprio miracolo sportivo con il Verona: chiamato a sostituire Grosso a due giornate dalla fine del campionato, è riuscito nell’impresa di rimporre i cocci di una squadra allo sbando e di portarla in Serie A con una cavalcata incredibile.

Juric, invece, arriva da anni difficili. Dopo aver portato a sorpresa il Crotone in Serie A, la triplice esperienza sulla panchina del Genoa si è conclusa con altrettanti esoneri. L’ultimo della lista è “Pippo” Inzaghi che, dopo l’ottimo lavoro sulla panchina del Venezia, non è riuscito a ribadire i successi in terra lagunare anche a Bologna.

Alfredo Aglietti confermato allenatore del Verona? I tifosi dicono di sì

In attesa di una decisione del Presidente Setti, i tifosi gialloblu si sono già espressi a più riprese sia allo stadio che via social: vogliono la conferma di Alfredo Aglietti. Da un gioco lanciato sulla nostra pagina Facebook Verona YSport, quasi la totalità dei tifosi gialloblu (circa il 99%) hanno chiesto la permanenza del tecnico che gli ha regalato un’insperata ma memorabile promozione in Serie A. Un vero e proprio plebiscito.

Se da un lato è vero che Aglietti non ha mai fatto la Serie A da allenatore, è anche vero che i suoi concorrenti nella massima serie hanno collezionato solo esoneri (cinque in due, ndr).

Leggi anche:

Osvaldo Bagnoli a La Gazzetta dello Sport: “Contento per l’Hellas Verona in Serie A”

Laureato in Comunicazione all'Università degli Studi di Padova, da sempre tifoso dell'Hellas Verona grazie alla passione trasmessa dal padre. Amante del calcio, della politica e della storia, con l'ambizione di poter vivere scrivendo.