Calciomercato Verona, concorrenza di Genoa e Parma per Federico Dimarco

Dopo la preziosa e convincente vittoria di Ferrara, l’Hellas Verona è tornato immediatamente al lavoro per preparare il delicato test salvezza contro il Genoa di domenica prossima. Oltre che in campo, Verona e Genoa si stanno sfidando anche sul mercato per l’esterno mancino dell’Inter Federico Dimarco.

Il laterale classe 1997 ha trovato finora pochissimo spazio con i nerazzurri allenati da Antonio Conte e, con ogni probabilità, potrebbe essere ceduto in prestito in questa sessione di calciomercato. Come riportato da Sky Sport, l’ex Parma è nel mirino dell’Hellas Verona e del Genoa, ma occhio alla concorrenza degli stessi ducali, che proveranno a riportare in Emilia il terzino della Nazionale Under 21. Inserimento nelle ultime ore, infatti, del DS dei crociati Faggiano, che potrebbe sfruttare gli ottimi rapporti che intercorrono con Ausilio e Marotta.

Qualora il ds Tony D’Amico dovesse affondare il colpo, con le valigie in mano si troverebbe Luigi Vitale. L’ex Salernitana finora ha vissuto una prima parte di stagione da comprimario, e il suo desiderio di giocare di più potrebbe trovar riscontro in Serie B o alla Reggina, capolista solitaria del girone C della Serie C.

Leggi anche:

Biglietti Verona-Genoa: Info e Prezzi (Serie A 2019-20)

Spal-Verona 0-2: Giocatori dell’Hellas sotto il Settore Ospiti a fine partita (Video)

Laureato in Comunicazione all'Università degli Studi di Padova, da sempre tifoso dell'Hellas Verona grazie alla passione trasmessa dal padre. Amante del calcio, della politica e della storia, con l'ambizione di poter vivere scrivendo.