Calciomercato Verona, piace Cristian Dell’Orco del Sassuolo

CALCIOMERCATO VERONA – Archiviati i festeggiamenti per la promozione in Serie A, l’Hellas è già all’opera per costruire l’organico che affronterà il massimo campionato italiano. In attesa che venga confermato ufficialmente mister Alfredo Aglietti, il DS Tony D’Amico sta sondando alcuni profili utili per l’anno che verrà: tra questi c’è sicuramente Cristian Dell’Orco, esterno difensivo di proprietà del Sassuolo, reduce dall’esperienza in prestito all’Empoli.

La stagione con la squadra toscana non si è certo chiusa nel migliore dei modi, ma il classe ’94 ha dimostrato nuovamente il suo valore quando è stato chiamato in causa. La buona facilità di corsa e la grande abnegazione sia in fase difensiva che offensiva fanno di lui un terzino più che affidabile, in grado di dare il meglio sulla corsia mancina. Può fare il terzo (a sinistra) o il quarto di difesa, così come il quinto di centrocampo, ecco perchè potrebbe risultare un ottimo jolly per il nuovo scacchiere gialloblu.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, l’interesse dell’Hellas è più che mai vivo: ora tocca parlare con la dirigenza del Sassuolo e capire se potrà andare in porto una delle prime operazioni a titolo temporaneo.

(Foto: Sassuolo Calcio News)

Leggi anche:

Hellas Verona, D’Amico a TMW: “Cercheremo di costruire una squadra adatta alla categoria”

Hellas Verona, Setti riparte da Tony D’Amico: confermato il direttore sportivo

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.