Calciomercato Verona, preso Fabio Borini dal Milan: Ufficiale

BORINI-VERONA – La notizia era nell’aria e ora è anche ufficiale: Fabio Borini è un nuovo giocatore dell’Hellas Verona. L’esterno offensivo ex Roma, Liverpool e Sunderland arriva dal Milan con un contratto fino al termine della stagione in corso.

Questo il comunicato del club gialloblu:

Verona – Hellas Verona FCcomunica di aver acquisto a titolo definitivo da AC Milan i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Fabio Borini.

Il Club gialloblù ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva sino al termine della corrente stagione, segnatamente sino al 30 giugno 2020.

In carriera, il 28enne attaccante bolognese ha disputato 111 partite (16 gol e 6 assist) nella Premier League inglese con le maglie di Chelsea, Sunderland e Liverpool e 75 gare in serie A (13 gol e 5 assist) in forza a Roma e Milan, Club – quest’ultimo – nel quale ha militato nelle ultime due stagioni e mezza, ivi compresa la prima parte della corrente stagione. Fabio Borini ha vestito anche la maglia azzurra della Nazionale Under 21 e di quella Maggiore, con la quale ha preso parte ai campionati Europei del 2012.

Fabio Borini ha scelto il 16 come numero di maglia.

Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Fabio Borini, augurandogli le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia gialloblù.”

Leggi anche: 

Precedenti Verona-Genoa: Statistiche e Curiosità (Serie A 2019-20)

Calciomercato Verona, fatta per Borini: oggi le visite mediche

Borini al Verona, colpo a sorpresa dell’Hellas: i dettagli dell’accordo

Hellas Verona, Stepinski: “Gli ultimi due gol? Emozioni fantastiche” (Video)

Laureato in Comunicazione all'Università degli Studi di Padova, da sempre tifoso dell'Hellas Verona grazie alla passione trasmessa dal padre. Amante del calcio, della politica e della storia, con l'ambizione di poter vivere scrivendo.