Di Gaudio al Verona, Ufficiale: arriva in prestito con obbligo di riscatto dal Parma

DI GAUDIO HELLAS VERONA – La notizia era nell’aria da qualche giorno ma ora è anche ufficiale: Antonio Di Gaudio è un nuovo giocatore dell’Hellas Verona. L’esterno palermitano, dopo un anno e mezzo passato al Parma, si è trasferito in riva all’Adige con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A.

Nella sua carriera Di Gaudio ha militato per ben sette stagioni nel Carpi, costruendo con gli emiliani un’incredibile scalata dalla Seconda Divisione alla Serie A. L’infortunio di Ragusa (stagione finita) e l’assenza di lee (impegnato in Coppa d’Asia, ndr) hanno costretto il ds Tony D’Amico a rinforzare la batteria degli esterni d’attacco. Per la cadetteria a Di Gaudio può essere sicuramente un fattore importante, uno dei pochi giocatori rimasti in grado di saltare l’uomo e di creare superiorità numerica.

Di seguito il comunicato riportato sul portale ufficiale dell’Hellas Verona FC:

“L’Hellas Verona FC comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, le prestazioni sportive del calciatore Antonio Di Gaudio dal Parma Calcio 1913. L’attaccante ha scelto la maglia numero 23.”

Laureato in Comunicazione all'Università degli Studi di Padova, da sempre tifoso dell'Hellas Verona grazie alla passione trasmessa dal padre. Amante del calcio, della politica e della storia, con l'ambizione di poter vivere scrivendo.