Hellas Verona, Fulgoni: “Silvestri per alcuni tratti somiglia a Buffon”

Nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport viene messo in risalto il primo scorcio di campionato di Marco Silvestri, portiere dell’Hellas Verona e uno dei principali artefici della sofferta promozione dalla cadetteria nella scorsa stagione. Ermes Fulgoni, ex allenatore e maestro di Silvestri ai tempi del Modena, ha parlato dell’estremo difensore gialloblu in esclusiva alla “rosea”.

Queste le sue parole: “L’ho allenato a Modena, aveva 17 anni, l’ho visto quando muoveva i primi passi tra i professionisti. Abbiamo un bellissimo rapporto, – ha sottolineato Fulgoni – lo sento spesso, pressoché prima di ogni partita parliamo, ci confrontiamo. E sono da sempre convinto che sia un grande portiere. Come valuto il suo rendimento in Serie A? Sta facendo ottime cose. Mi stupisco che sia arrivato ad avere questo spazio in A solo adesso, ma in precedenza non aveva avuto fortuna. Gli serve continuità, all’Hellas la sta avendo ed i risultati si vedono“.

Ancora Fulgni: “Chi mi ricorda dei portieri che ho allenato? Non voglio fare paragoni forzati, parlo di aspetti tecnici: ha dei tratti simili a Buffon. Nelle uscite basse, Marco ha il suo stesso tempismo e coraggio. E anche fisicamente si somigliano. Inoltre, Silvestri é un ragazzo tranquillo molto sereno sul piano interiore, ma altrettanto determinato, come Buffon. Se si fissa un obiettivo, state sicuri che lo raggiunge. Per un portiere, avere questo genere di personalità è una risorsa preziosa“.

Leggi anche:

Mandorlini a YSport: “Vedo benissimo l’Hellas, ma il campionato è lungo”

Hellas Verona, è la difesa il punto di forza

Verona-Sampdoria 2-0: Hellas sotto la Curva Sud a fine partita (Video)

Laureato in Comunicazione all'Università degli Studi di Padova, da sempre tifoso dell'Hellas Verona grazie alla passione trasmessa dal padre. Amante del calcio, della politica e della storia, con l'ambizione di poter vivere scrivendo.