Ivan Ilic all’Hellas Verona: è Ufficiale

HELLAS VERONA – Doppia ufficialità in casa gialloblu: dopo aver formalizzato il rinnovo del prestito di Federico Dimarco, l’Hellas Verona FC ha annunciato l’acquisto del giovane Ivan Ilic, centrocampista classe 2001 prelevato a titolo temporaneo dal Manchester City.

Qui di seguito il comunicato ufficiale dell’Hellas Verona FC:

Hellas Verona FC comunica di aver acquisito a titolo temporaneo da Manchester City FC – con opzione di riscatto – il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ivan Ilić, 19enne centrocampista serbo. Nato a Niš, in Serbia, il 17 marzo 2001, Ivan Ilić è un centrocampista centrale di piede destro (187 cm di altezza per 75 kg di peso forma).

A livello giovanile, è cresciuto calcisticamente in Serbia: dapprima nel Filip Filipović e nel Real Niš, per poi approdare nell’estate del 2016 alla Stella Rossa di Belgrado, con la quale ha firmato il suo primo contratto da professionista. E’ entrato nella storia del calcio serbo, ed in particolare in quella della Stella Rossa di Belgrado, per essere dicentato – il 1° aprile 2017 – il calciatore più giovane a debuttare in Prima Squadra.

Acquistato a titolo definitivo dal Manchester City nell’estate del 2017, è rimasto sino a gennaio 2019 alla Stella Rossa di Belgrado, militando nella formazione U19 ma collezionando due presenze in Prima Squadra (una in campionato e un’altra in Coppa nazionale).Successivamente si è trasferito in prestito all’Fk Zemun, nella Prva Liga (la seconda divisione serba), totalizzando 16 presenze, 3 reti e 1 assist gol nella seconda parte della stagione 2018-2019.

Nella scorsa stagione, 2019-2020, ha invece militato, sempre in prestito, nella Keuken Kampioen Divisie, la seconda divisione olandese, con il NAC Breda, disputando complessivamente fra campionato e Coppa nazionale 24 partite, nelle quali ha realizzato 4 reti e fornito 2 assist-gol.Ivan Ilić ha anche vestito la maglia della Nazionale serba con le selezioni giovanili Under 17 (15 presenze e 1 gol), U19 (1 presenza) e Under 21 (5 presenze e 1 rete).Hellas Verona FC dà il benvenuto a Ivan Ilić e gli augura una stagione ricca di soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia gialloblù.

(Fonte Foto: Hellas Verona FC)

Leggi anche:

Calciomercato Verona, rinnovato il prestito di Dimarco: i dettagli

Infortunio Lazovic, Condizioni e Tempi di Recupero del giocatore del Verona

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.