L’ex Verona Fabio Pecchia vince la Coppa Italia di Serie C con la Juventus U23

Fabio Pecchia, dopo aver chiuso nel peggiore dei modi la sua avventura sulla panchina dell’Hellas Verona, è rientrato dal Giappone e si è conquistato un posto alla guida della Juventus Under 23, squadra iscritta al Girone A della Lega Pro 2019-20. Questa sera, l’ex tranier degli scaligeri ha vinto la Coppa Italia di categoria, battendo in rimonta la Ternana di Fabio Gallo all’Orogel Stadium Dino Manuzzi di Cesena.

Succede tutto nel primo tempo in terra romagnola, con le Fere in vantaggio grazie alla rete di Carlo Mammarella. In pochi minuti, Brunori e Rafia ribaltano la situazione e regalano un successo storico alla Juventus U23.

La squadra di Pecchia vola così alla fase nazionale dei playoff di Lega Pro, saltando ben tre turni preliminari. Si giocherà le sue carte per salire in Serie B, a un anno dalla creazione della “squadra B” della Vecchia Signora.

Leggi anche:

Fabio Pecchia nuovo allenatore della Juventus Under 23: il comunicato ufficiale

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.