Precedenti Bologna-Verona: Statistiche e Curiosità (Serie A 2019-20)

PRECEDENTI BOLOGNA-VERONA – Uno dei match più intriganti della 20a giornata di andata della Serie A TIM è sicuramente quello tra il Bologna di Sinisa Mihajlovic e l’Hellas Verona di Ivan Juric. Una sfida di metà classifica che nessuna delle due vuole perdere, soprattutto i padroni di casa usciti sconfitti dal match di Torino nonostante una buona prestazione. Di contro l’Hellas, probabilmente la più bella sorpresa della Serie A 2019-20 che con i suoi 25 punti (e una partita da recuperare, ndr) si trova attualmente a 11 lunghezze di distanza dalla zona retrocessione.

Di seguito vi proponiamo precedenti, statistiche e curiosità di Bologna-Hellas Verona, in programma domenica 19 gennaio alle ore 15.00 al “Renato Dall’Ara” di Bologna.

PRECEDENTI BOLOGNA-VERONA

Nella loro storia Bologna e Verona si sono incontrate al Dall’Ara in Serie A ben 20 volte, ed il bilancio vede i padroni di casa in vantaggio con 9 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte. Nell’ultimo precedente dell’aprile 2018 i padroni di casa si imposero con un secco 2-0 grazie alle reti di Verdi e Nagy.

Nelle stagioni precedenti l’Hellas è uscito sempre vittorioso in Emilia , prima per 4-1 nella stagione 2013-14 (in gol Cacciatore, Iturbe, Toni e Jorginho), poi per 1-0 nel 2015-16 (rete di Samir). L’ultimo segno X risale allo 0-0 della stagione 1999-00.

Leggi anche:

Calciomercato Verona, Liam Henderson vicino all’Empoli: la situazione

Bessa al Goìas: il saluto sui social del giocatore del Verona

Rrahmani al Napoli, affare definito col Verona: fissate le visite mediche

Hellas Verona, Silvestri: “Mercato? Ho parlato con Amrabat e Rrahmani”

 

Laureato in Comunicazione all'Università degli Studi di Padova, da sempre tifoso dell'Hellas Verona grazie alla passione trasmessa dal padre. Amante del calcio, della politica e della storia, con l'ambizione di poter vivere scrivendo.