Precedenti Carpi-Verona: Statistiche e Curiosità (Serie B 2018-19)

PRECEDENTI CARPI-VERONA – Nella terza giornata del girone di ritorno della Serie BKT 2018-19 andrà in scena la sfida tra l’Hellas Verona di Fabio Grosso e il Carpi di Fabrizio Castori. Una partita molto delicata per entrambe le compagini: i gialloblu hanno collezionato solamente un punto nelle ultime due uscite e vedono allontanarsi il secondo posto che significherebbe promozione diretta; gli emiliani, dal canto loro, hanno iniziato il girone di ritorno con due sconfitte e si trovano attualmente al terzultimo posto in compagnia del Crotone.

Scopriamo insieme precedenti, statistiche e curiosità di questa gara valevole per il 22° turno della Serie BKT 2018-19, in programma sabato 2 febbraio alle ore 15.00.

PRECEDENTI CARPI-VERONA: NUMERI E STATISTICHE

Nella loro storia Verona e Carpi si sono incontrate solamente 5 volte a partire dalla stagione 2015-16, e restringendo il campo alle gare giocate in Emilia gli scontri si limitano a 2.

Il primo match risale al 1 novembre 2015 quando il Carpi di Sannino e il Verona di Mandorlini impattarono sullo 0-0. Al termine della stagione entrambe le squadre retrocessero in Serie B. Nella stagione successiva (2016-17) è andato in scena un altro pareggio, questa volta per 1-1. All’iniziale vantaggio di Lasagna rispose Pazzini al termine di una bella azione corale.

Laureato in Comunicazione all'Università degli Studi di Padova, da sempre tifoso dell'Hellas Verona grazie alla passione trasmessa dal padre. Amante del calcio, della politica e della storia, con l'ambizione di poter vivere scrivendo.