Precedenti Fiorentina-Verona: Statistiche e Curiosità (Serie A 2020-21)

PRECEDENTI FIORENTINA-VERONA – Uno dei match più delicati e allo stesso tempo interessanti della 13a giornata della Serie ATIM è sicuramente quello tra la Fiorentina di Cesare Prandelli e l’Hellas Verona di Ivan Juric.

Di seguito vi proponiamo precedenti, statistiche e curiosità di Fiorentina-Hellas Verona, in programma sabato 19 dicembre alle ore 15.00 allo stadio “Franchi” di Firenze.

PRECEDENTI FIORENTINA-VERONA

Nei 29 precedenti giocati al “Franchi” in massima serie, la viola è nettamente avanti nelle statistiche: 14 vittorie interne, 9 pareggi, contro 6 vittorie dei gialloblù. L’ultimo Fiorentina-Verona risale al luglio scorso: l’iniziale vantaggio di Faraoni venne raggiunto in extremis da Cutrone per l’1-1 finale. 

Nel gennaio del 2018 il Verona sbancò il “Franchi” con roboate vittoria, in una delle poche soddisfazioni di quella nefasta stagione. L’Hellas di Pecchia si impose con un inaspettato ed impronosticabile 1-4 grazie alla doppietta di Kean e alle reti di Vukovic e Ferrari (inutile il gol della bandiera di Gil Dias). 

Vittoria gialloblù anche nel campionato 2014-15 grazie ad un 1-0 siglato da Manuel Obbadi nel finale di gara. Nella stagione successiva, invece, la sfida si concluse con il risultato di 1-1 (reti di Zarate e Pisano). Il successo dei viola manca addirittura dal novembre 2013: al termine di un match pirotecnico, la squadra di Montella riuscì ad avere la meglio sui ragazzi di Mandorlini con un emozionante 4-3 (per la viola doppietta di Valero e reti di Vargas e Rossi, per l’Hellas a segno Romulo, Iturbe e Jorginho).

Foto: tggialloblu.it