Precedenti Genoa-Verona: Statistiche e Curiosità (Serie A 2019-20)

PRECEDENTI GENOA-VERONA – La 38a e ultima giornata della Serie ATIM metterà uno contro l’altro il Genoa di Davide Nicola e l’Hellas Verona di Ivan Juric. Il “Grifone” si giocherà l’intera stagione negli ultimi 90 minuti e per ottenere la matematica salvezza dovrà necessariamente portare a casa i 3 punti; di contro un Hellas infarcito di ex rossoblù che vorrà concludere al meglio una stagione straordinaria.

Di seguito vi proponiamo precedenti, statistiche e curiosità di Genoa-Hellas Verona, in programma domenica 2 agosto alle ore 20.45 allo stadio “Ferraris” di Genova.

PRECEDENTI GENOA-VERONA

Dal dopoguerra ad oggi Genoa e Verona si sono incontrate al Ferraris ben 33 volte tra Serie A, Serie B e Coppa Italia, ed il bilancio vede i padroni di casa in vantaggio con 17 vittorie, 13 pareggi e 3 sconfitte. Nell’ultimo precedente della stagione 2017/18 i rossoblu si imposero per 3-1 grazie alle reti di Medeiros, Bessa e Pandev (inutile il gol del momentaneo 1-1 realizzato da Romulo).

Il segno X manca dalla sfida di Coppa Italia dell’agosto 2012, quando le due squadre conclusero i tempi regolamentari e supplementari sull’1-1, con i calci di rigore che premiarono l’Hellas. La vittoria degli scaligeri, invece, manca addirittura dal 3 dicembre 1989, quando gli uomini di Bagnoli si imposero per 1-0 grazie ad una rete di Bertozzi.

Foto: Ansa

Leggi anche: 

Genoa-Verona: conferenza stampa Juric pre partita (Serie A 2019-20)

Juric alla Gazzetta dello Sport: “Col Genoa vogliamo vincere”

Laureato in Comunicazione all'Università degli Studi di Padova, da sempre tifoso dell'Hellas Verona grazie alla passione trasmessa dal padre. Amante del calcio, della politica e della storia, con l'ambizione di poter vivere scrivendo.