Precedenti Inter-Verona: Statistiche e Curiosità (Serie A 2019-20)

PRECEDENTI INTER-VERONA – Uno dei match più attesi e sentiti della 12a giornata di andata della Serie ATIM è sicuramente quello l’Inter di Antonio Conte e l’Hellas Verona di Ivan Juric. Dopo le polemiche sul caso Balotelli si torna finalmente a parlare di calcio: l’Inter arriva al match del “Meazza” dopo aver buttato via partita e parte della qualificazione in Champions contro il BVB e vorrà rifarsi immediatamente per mantenere il fiato sul collo della Juventus, attualmente distante un solo punto; l’Hellas, dal canto suo, arriva da un ottimo momento con due vittorie nelle ultime due uscite e proverà a stupire anche a “San Siro”.

Di seguito vi proponiamo precedenti, statistiche e curiosità di Inter-Hellas Verona, in programma sabato 9 novembre alle ore 18.00 allo stadio “Meazza” di Milano.

PRECEDENTI INTER-VERONA

Nella loro storia Inter e Verona si sono incontrate a San Siro per ben 35 volte, e lo score è piuttosto impietoso per gli scaligeri: 23 vittorie interne, 12 pareggi, mentre l‘Hellas non è mai uscito dal Meazza con i 3 punti. Negli ultimi due precedenti furono i nerazzurri ad uscire con i 3 punti: nella stagione 2017-18 con un secco 3-0 grazie alla doppietta di Mauro Icardi e al gol di Ivan Perisic, mentre  nella stagione 2015/16 l’Inter di Mancini sconfisse l’Hellas per 1-0 grazie ad una rete di Felipe Melo.L’ultimo segno “X“, invece, risale al 9 novembre 2014 quando il Verona di Mandorlini bloccò i nerazzurri sul 2-2 grazie ad una rete di Nico Lopez allo scadere.

Foto: La Repubblica

Leggi anche:

Cori Razzisti a Balotelli, Juric risponde a Thuram: “Lui superficiale”

Cori Razzisti a Balotelli, il Comunicato della Curva Sud Verona

Cori Razzisti a Balotelli, Thuram: “Juric persona pericolosa”

Balotelli a Le Iene: “Non ho mai insultato la città di Verona” (Video)

Laureato in Comunicazione all'Università degli Studi di Padova, da sempre tifoso dell'Hellas Verona grazie alla passione trasmessa dal padre. Amante del calcio, della politica e della storia, con l'ambizione di poter vivere scrivendo.