Precedenti Lazio-Verona: Statistiche e Curiosità (Serie A 2019-20)

PRECEDENTI LAZIO-VERONA – Il recupero della 17a giornata della Serie ATIM metterà una contro l’altra la Lazio di Simone Inzaghi e l’Hellas Verona di Ivan Juric. Una sfida tra le due squadre più in forma del campionato: la Lazio, vincendo, potrebbe portarsi a soli due punti dal primo posto attualmente occupato dalla Juventus, mentre il Verona con un successo scavalcherebbe in un colpo solo Milan, Cagliari e Parma e raggiungerebbe il sesto posto che porta direttamente in Europa League.

Di seguito vi proponiamo precedenti, statistiche e curiosità di Lazio-Hellas Verona, in programma mercoledì 5 febbraio alle ore 20.45 allo stadio “Olimpico” di Roma.

PRECEDENTI LAZIO-VERONA

Netto dominio biancoceleste nelle 22 sfide dell’Olimpico in Serie A contro l’Hellas: i capitolini hanno collezionato 13 successi, 7 pareggi e 2 sole sconfitta, segnando 49 reti e subendone 24. L’ultimo precedente all’Olimpico fu il 2-0 del febbraio 2018 (doppietta di Crio Immbile. Roboante il 5-2 del campionato 2015-2016, gara nella quale andarono segno Matri, Mauri, Felipe Anderson, Keita Baldé e Candreva per i biancocelesti, e Toni e Greco per gli scaligeri. Tanti gol anche nell’ultimo pareggio a Roma: nella stagione 2013-2014, infatti, finì 3-3 in virtù delle reti di Keita Baldé, Marquinho, Lulic, Iturbe, Romulo e Mauri. L’ultima vittoria in trasferta dell’Hellas, invece, risale addirittura alla stagione dello scudetto: a decidere le sorti della gara fu un autogol di Podavini, che fissò il risultato sullo 0-1 finale.

Leggi anche:

Lazio-Verona, l’Arbitro sarà Abisso di Palermo (Serie A 2019-20)

Biglietti Verona-Juventus, vicino il tutto esaurito: via alla terza fase di prevendita

Milan-Verona 1-1: rigore non dato all’Hellas per fallo su Borini

Laureato in Comunicazione all'Università degli Studi di Padova, da sempre tifoso dell'Hellas Verona grazie alla passione trasmessa dal padre. Amante del calcio, della politica e della storia, con l'ambizione di poter vivere scrivendo.