Precedenti Lazio-Verona: Statistiche e Curiosità (Serie A 2020-21)

PRECEDENTI LAZIO-VERONA – Una delle partite più interessanti dell’11a giornata della Serie ATIM è sicuramente quella tra la Lazio di Simone Inzaghi e l’Hellas Verona di Ivan Juric. Distanti un solo punto in classifica, le due squadre sono a caccia di un successo importante per avvicinare i propri obiettivi di classifica: la Lazio, leggermente attardata in campionato, vuole rientrare in piena corsa Champions distante solamente tre punti; il Verona, dal canto suo, ha dieci punti di vantaggio sul Torino terzultimo e vuole mettere altro fieno in cascina per chiudere quanto prima il discorso salvezza.

Di seguito vi proponiamo precedenti, statistiche e curiosità di Lazio-Hellas Verona, in programma sabato 12 dicembre alle ore 20.45 allo stadio “Olimpico” di Roma.

PRECEDENTI LAZIO-VERONA

Netto dominio biancoceleste nelle 23 sfide dell’Olimpico in Serie A contro l’Hellas: i capitolini hanno collezionato 13 successi, 8 pareggi e 2 sole sconfitta, segnando 49 reti e subendone 24. L’ultimo precedente all’Olimpico fu 0-0 dello scorso febbraio al termine di una partita palpitante con occasioni da una parte e dall’altra. Nel 2018 i biancocelesti prevalsero con un secco 2-0 grazie alla doppietta di Crio Immbile, mentre roboante è il 5-2 del campionato 2015-2016, gara nella quale andarono segno Matri, Mauri, Felipe Anderson, Keita Baldé e Candreva per i biancocelesti, e Toni e Greco per gli scaligeri.

Tanti gol anche nella stagione 2013-2014: finì 3-3 in virtù delle reti di Keita Baldé, Marquinho, Lulic, Iturbe, Romulo e Mauri. L’ultima vittoria in trasferta dell’Hellas, invece, risale addirittura alla stagione dello scudetto: a decidere le sorti della gara fu un autogol di Podavini, che fissò il risultato sullo 0-1 finale.

Leggi anche:

Lazio-Verona, l’Arbitro sarà Abisso di Palermo (Serie A 2020-21)

Hellas Verona, Zaccagni premiato Giocatore del Mese: “È un grande onore”

Hellas Verona, Michele Cossato: “L’attacco con la Lazio? Scelgo Di Carmine”

Mattia Zaccagni pulisce lo spogliatoio dell’Hellas Verona (Video)