Precedenti Padova-Verona: Statistiche e Curiosità (Serie B 2018-19)

PRECEDENTI PADOVA-VERONA – Nella prima giornata di ritorno della Serie BKT 2018-19 andrà in scena il derby tra Padova e Hellas Verona. Una sfida storica molto sentita dalle tifoserie, che vede contrapposte due squadre in lotta per obiettivi molto diversi: il Verona di Grosso cerca i tre punti per rimanere attaccato al treno che porta alla promozione diretta; il Padova, ultimo in classifica, ha bisogno di punti per accorciare la distanza (3 punti, ndr) che lo separa dalla zona play-out.

Scopriamo insieme precedenti, statistiche e curiosità di questa gara valevole per il 20° turno della Serie BKT 2018-19, in programma domenica 20 gennaio alle ore 15.00.

PRECEDENTI PADOVA-VERONA: NUMERI E STATISTICHE

Verona e Padova nella loro storia si sono affrontate in terra patavina in ben 34 occasioni, e le statistiche parlano di una netta supremazia dei rossoneri:  22 vittorie interne, 6 pareggi e altrettanti successi dei gialloblu.

L’ultimo confronto risale alla stagione 2012-13 e per l’Hellas fu una sconfitta bruciante: l’iniziale vantaggio di Hallfredsson fu prima raggiunto dall’ex Farias, e infine superato a tempo ormai scaduto da Raimondi. Nella stagione precedente (2011-12) l’Hellas di Mandorlini uscì indenne dall’Euganeo con uno scialbo 0-0, mentre per trovare l’ultimo successo gialloblu in casa del Padova bisogna risalire al 15 febbraio 2009. Il Verona, allora allenato da Remondina, sbancò l’Euganeo con un secco 0-1 grazie ad un gran tiro da fuori di Luisito Campisi.

Laureato in Comunicazione all'Università degli Studi di Padova, da sempre tifoso dell'Hellas Verona grazie alla passione trasmessa dal padre. Amante del calcio, della politica e della storia, con l'ambizione di poter vivere scrivendo.
No comments yet! You be the first to comment.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!