Precedenti Pescara-Verona: Statistiche e Curiosità (Playoff Serie B 2018-19)

PRECEDENTI PESCARA-VERONA – Nel ritorno della semifinale dei play-off di Serie BKT 2018-19 si incontreranno l’Hellas Verona di Alfredo Aglietti e il Pescara di “Bepi” Pillon. I gialloblu, dopo lo 0-0 dell’andata, hanno un solo risultato a disposizione per poter accedere alla finale. Una vittoria da ottenere in un campo storicamente ostico, dove l’Hellas è riuscito ad imporsi in sole due occasioni in tutta la sua storia

Di seguito vi proponiamo precedenti, statistiche e curiosità di Pescara-Hellas Verona, in programma domenica 26 maggio alle ore 21.00 allo stadio “Adriatico” di Pescara.

PRECEDENTI PESCARA-VERONA

Sono ben 22 i precedenti disputati all’ “Adriatico” tra le due compagini, le statistiche parlano di una netta supremazia dei padroni di casa: 9 vittorie per il Pescara, 11 pareggi e soli 2 successi dei gialloblu. 

Lo scontro di un mese fa fu l’ultimo segnale di vita dell’agonizzante Verona di Grosso: il Pescara andò in vantaggio subito grazie ad una rete di Sottil, l’Hellas reagì sprecando molto e alla fine trovò la rete del pari con Faraoni. L’ultima vittoria abruzzese risale alla Serie B 2011/12: l’Hellas allora allenato da Mandorlini subì una sonora sconfitta per 3-1 contro i terribili ragazzi di Zeman.

Pesante fu anche la sconfitta del 13 giugno 2010: nel ritorno della finale play-off di Lega Pro il Verona allenato da Vavassori venne sconfitto 1-0 sancendo di fatto la promozione in cadetteria degli abruzzesi. L’ultimo successo gialloblu, invece, è targato addirittura 10 ottobre 1993: il Verona si impose per 2-0 grazie ad una doppietta di Pippo Inzaghi.

Leggi anche:

Pescara-Verona, l’Arbitro sarà Abbattista di Molfetta (Semifinale di Ritorno Playoff)

Verona-Pescara 0-0: le dichiarazioni di Vitale nel post partita (Playoff Serie B 2018-19)

Verona-Pescara 0-0: le dichiarazioni di Dawidowicz nel post partita (Playoff Serie B 2018-19)

Laureato in Comunicazione all'Università degli Studi di Padova, da sempre tifoso dell'Hellas Verona grazie alla passione trasmessa dal padre. Amante del calcio, della politica e della storia, con l'ambizione di poter vivere scrivendo.