Precedenti Pescara-Verona: Statistiche e Curiosità (Serie B 2018-19)

PRECEDENTI PESCARA-VERONA – Uno dei match più importanti 16a giornata di ritorno della Serie BKT è sicuramente quello l’Hellas Verona di Fabio Grosso e il Pescara di “Bepi” Pillon. Una partita molto delicata per Pazzini e compagni che devono necessariamente tornare a far punti (la vittoria manca da quasi due mesi, ndr) per poter mettere al sicuro un posto per i play-off.

Di seguito vi proponiamo precedenti, statistiche e curiosità di Pescara-Hellas Verona, in programma sabato 27 aprile alle ore 15.00 allo stadio “Adriatico” di Pescara.

PRECEDENTI PESCARA-VERONA

Sono ben 35 i precedenti disputati all’ “Adriatico” tra le due compagini, le statistiche parlano di una netta supremazia dei padroni di casa: 9 vittorie per il Pescara, 10 pareggi e soli 2 successi dei gialloblu. 

L’ultimo confronto risale alla Serie B 2011/12 e l’Hellas allora allenato da Mandorlini subì una sonora sconfitta per 3-1 contro i terribili ragazzi di Zeman. Pesante fu anche la sconfitta del 13 giugno 2010: nel ritorno della finale play-off di Lega Pro il Verona allenato da Vavassori venne sconfitto 1-0 sancendo di fatto la promozione in cadetteria degli abruzzesi.

L’ultimo successo gialloblu è targato addirittura 10 ottobre 1993: il Verona si impose per 2-0 grazie ad una doppietta di Pippo Inzaghi.

Leggi anche:

Comunicato Coordinamento Calcio Clubs Hellas Verona contro il Presidente Setti

Hellas Verona, Comunicato Ufficiale del Presidente Maurizio Setti (23 aprile 2019)

Biglietti Cittadella-Verona: Info e Prezzi Settore Ospiti (Serie B 2018-19)