Precedenti Verona-Benevento: Statistiche e Curiosità (Serie A 2020-21)

PRECEDENTI VERONA-BENEVENTO – Dopo il bel pareggio di Torino contro la Juventus e il passaggio del turno a fatica contro il Venezia nel terzo turno di Coppa Italia, gli uomini di Ivan Juric sono tornati immediatamente al lavoro per preparare il 6° turno di Serie A che li vedrà impegnati nel posticipo del lunedì sera. Infatti, al “Bentegodi” l’Hellas Verona di Ivan Juric ospiterà il Benevento di Filippo Inzaghi, in una delle sfide più interessanti dell’intera giornata.

Di seguito vi proponiamo precedenti, statistiche e curiosità di Hellas Verona-Benevento, in programma lunedì 1 novembre alle ore 20.45 allo stadio “Bentegodi” di Verona.

PRECEDENTI VERONA-BENEVENTO

Verona-Benevento è una sfida molto “giovane” del nostro calcio, dato che scaligeri e sanniti si sono incontrati al Bentegodi in sole 4 occasioni nel corso della propria storia, e le statistiche parlano di una netta supremazia da parte dei gialloblu: 2 vittorie, 1 pareggio e 1 successo per i campani.

Il primo incrocio è targato Coppa Italia 1984-85: l’Hellas che al termine della stagione conquistò uno storico Scudetto battè nel secondo turno di Coppa Italia il Benevento per 4-2 grazie alla tripletta di Elkjaer e al rigore di Di Gennaro.

Più recentemente Verona e Benevento si sono incontrate nella Serie B 2016/17 e ne scaturì uno spettacolare 2-2: le retti di Cissé e Lucioni furuno recuperate dai gol di Luppi e di Romulo a tempo oramai scaduto. Infine, le due compagini si sono trovate una di fronte all’altra anche nella scorsa stagione in Serie A, e ad avere la meglio fu l’Hellas grazie ad una rete di Romulo in contropiede. Nell’ultimo confronto dell’aprile il 2018 il Benevento strapazzò l’Hellas con un secco 3-0 firmato dalla tripletta di Coda.

(Foto: Corriere dello Sport)

Leggi anche:

Verona-Benevento, Inzaghi: “Per me è sempre una grande emozione tornare al Bentegodi”

Hellas Verona, Gunter è guarito dal Coronavirus: tampone negativo per il difensore

Verona-Benevento: chi gioca e chi non recupera

Verona-Benevento, l’Arbitro sarà Sacchi di Macerata