Precedenti Verona-Bologna: Statistiche e Curiosità (Serie A 2020-21)

PRECEDENTI VERONA-BOLOGNA – Nella 37a e penultima giornata delle Serie A 2020-21 l’Hellas Verona di Ivan Juric ospiterà il Bologna di Sinisa Mihajlovical nell’ultima stagionale al “Bentegodi”. Andiamo ad analizzare precedenti, statistiche e curiosità di Hellas Verona-Bologna, in programma lunedì 17 maggio alle ore 20.45 allo stadio “Bentegodi” di Verona.

PRECEDENTI VERONA-BOLOGNA

Sono ben 21 i precedenti disputati al “Bentegodi” tra le due compagini nel massimo campionato italiano, e le statistiche parlano di una leggera supremazia dei padroni di casa: vittorie per il Verona, 11 pareggi e 4 successo dei rossoblu.

Nell’ultimo confronto risale alla prima giornata della scorsa stagione: l’Hellas del nuovo allenatore Ivan Juric strappa un preziosissimo pareggio con una gran punizione di Miguel Veloso dopo essere andata in svantaggio di un gol e di un uomo dopo pochi minuti (rosso a Dawidowicz e rigore trasformato da Sansone). Nel 2017-18 l’Hellas si suicidò letteralmente: gli uomini di Pecchia erano in pieno controllo della partita e a pochi minuti dal termine conducevano per 2-1 grazie alle reti di Cerci e Caceres, che avevano reso inutile il momentaneo 1-1 di Destro. Ma nei minuti finali il Verona staccò la spina e si fece clamorosamente rimontare e superare a causa delle reti di Okwonkwo e dell’ex Donsah.

Per trovare l’ultimo successo del Verona bisogna tornare addirittura indietro di vent’anni all’aprile del 2001. Fu una gara piena di colpi di scena. Vantaggio del Bologna con Olive dopo pochi minuti immediattamente pareggiato da Salvetti. Adailton, un’autorete di Falcone e ancora Salvetti portarono l’Hellas addirittura sul 4-1, prima della rete di Signori a metà ripresa. Al 72’ Oddo su rigore porta a 5 le reti del Verona, ma altri due gol di Signori nel finale riportarono sotto i felsinei. Quella vittoria risultò decisiva per portare il Verona di Perotti allo spareggio thrilling contro la Reggina.

Foto: Ansa

Leggi anche:

Verona-Bologna: la conferenza stampa di Juric pre partita (Serie A 2020-21)

Verona-Bologna, l’Arbitro sarà Marchetti di Ostia Lido (Serie A 2020-21)