Precedenti Verona-Cagliari: Statistiche e Curiosità (Serie A 2020-21)

PRECEDENTI VERONA-CAGLIARI – Uno dei match più interessanti della 10a giornata della Serie ATIM è sicuramente quello tra l’Hellas Verona di Ivan Juric e il Cagliari di Eusebio Di Francesco. Di seguito vi proponiamo precedenti, statistiche e curiosità di Hellas Verona-Cagliari, in programma domenica 6 dicembre alle ore 12.30 allo stadio “Bentegodi” di Verona.

PRECEDENTI VERONA-CAGLIARI

Nei 30 precedenti giocati al Bentegodi tra Serie A, Serie B e Coppa Italia, il Verona è avanti nelle statistiche: 17 vittorie, 8 pareggi, contro 5 vittorie dei sardi. L’ultimo Verona-Cagliari risale allo scorso mese di giugno: una doppietta di Di Carmine regalò la vittoria per 2-1 all’Hellas (per i sardi rete di Simeone, ndr) nonostante l’inferiorità numerica subita per tutto il secondo tempo. Vittoria gialloblù  per 1-0 anche nella stagione 2017/18 grazie alla rete di Romulo su calcio d rigore, e stesso risultato anche nella stagione 2014/15 con l’Hellas che trovò la rete della vittoria a pochi minuti dal termine grazie ad un tiro da fuori del greco Tachtsidis.

L’ultima vittoria del Cagliari è datata Coppa Italia 2006/07: i sardi si imposero con il risultato di 2-1 al Bentegodi sul Verona di Ficcadenti grazie alle reti di Esposito e Cocco, intervallate dal momentaneo pareggio di William. Il segno X, invece, manca dal 24 marzo 2003: nell’allora campionato di Serie B le due squadre impattarono sul risultato di 1-1 grazie alle reti di Italiano e Suazo.

Una curiosità: sebbene abbia vinto più volte al Bentegodi tra Serie B e Coppa Italia, il successo del Cagliari in massima serie sul campo dell’Hellas manca addirittura da quasi 49 anni. L’ultima vittoria dei rossoblu in Serie A è datata infatti 30 gennaio 1972, i quali espugnarono il Bentegodi con il risultato di 2-0 grazie alla rete di Riva e all’autogol di Colombo.

Foto: Getty Images

Leggi anche: 

Hellas Verona, Veloso a La Gazzetta dello Sport: “L’obiettivo rimane la salvezza”

Verona-Cagliari: conferenza stampa Juric pre partita (Serie A 2020-21)

Verona-Cagliari, l’Arbitro sarà Manganiello di Pinerolo (Serie A 2020-21)