Precedenti Verona-Crotone: Curiosità e Statistiche (Serie B 2018-19)

PRECEDENTI VERONA-CROTONE – Nella quarta giornata del girone di ritorno della Serie BKT 2018-19 andrà in scena la sfida tra l’Hellas Verona di Fabio Grosso e il Crotone di Giovanni Stroppa. Una partita molto delicata per entrambe le squadre, con i gialloblu costretti a vincere per non perdere ulteriore distanza dalla vetta e i calabresi bisognosi di punti, trovandosi immischiati nel pieno della lotta per non retrocedere.

Scopriamo insieme precedenti, statistiche e curiosità di questa gara valevole per il 23° turno della Serie BKT 2018-19, in programma domenica 10 febbraio alle ore 21.00.

PRECEDENTI VERONA-CROTONE: NUMERI E STATISTICHE

Verona-Crotone è una sfida per così dire “recente”, dato che la prima volta che le due squadre si sono incontrate si era nel pieno del campionato di Serie B 2004-05. Al Bentegodi le due formazioni hanno disputato 7 incontri, frutto di 3 pareggi, 3 vittorie degli scaligeri e un solo successo degli ospiti.

L’ultimo match tra le due compagini è stato disputato poco più di un anno fa: era il 21 gennaio 2018 quando il Crotone di Zenga si impose per 3-0 al Bentegodi grazie alle reti di Barberis, Stoian e Ricci, mandando sempre di più i gialloblu verso il baratro della retrocessione in Serie B.

L’ultima vittoria dell’Hellas risale al terzo turno di Coppa Italia nell’agosto del 2016 e ha visto la squadra di Pecchia imporsi per 2-1 sul Crotone di Nicola grazie alle reti di Fossati e Franco Zuculini. Il segno X manca invece dalla stagione 2006-07 (risultato finale 0-0).

Laureato in Comunicazione all'Università degli Studi di Padova, da sempre tifoso dell'Hellas Verona grazie alla passione trasmessa dal padre. Amante del calcio, della politica e della storia, con l'ambizione di poter vivere scrivendo.