Precedenti Verona-Foggia: Statistiche e Curiosità (Serie B 2018-19)

PRECEDENTI VERONA-FOGGIA – Uno dei match più importanti 19a e ultima giornata di ritorno della Serie BKT è sicuramente quello l’Hellas Verona di Alfredo Aglietti e il Foggia di Gianluca Grassadonia. Partita drammatica quella del “Bentegodi”, che vedrà le due squadre giocarsi le ultime possibilità di raggiungere i propri obiettivi: il Verona con una vittoria si assicurerebbe (non al 100%) un posto nei play-off, mentre il Foggia può solo vincere per avere la matematica certezza di non retrocedere direttamente.

Di seguito vi proponiamo precedenti, statistiche e curiosità di Hellas Verona-Foggia, in programma sabato 11 maggio alle ore 15.00 allo stadio “Bentegodi” di Verona.

PRECEDENTI VERONA-FOGGIA

Sono ben 22 i precedenti disputati al “Bentegodi” tra le due compagini (di cui 13 giocati in Serie B), e le statistiche parlano di una netta supremazia dei padroni di casa: 13 vittorie per il Verona, 9 pareggi e nessun successo degli ospiti. 

L’ultimo confronto risale alla Coppa Italia 2016-17, ed il Verona di Pecchia (alla prima uscita stagionale, ndr) sconfisse 2-1 in rimonta il Foggia di De Zerbi grazie alle reti d Luppi e Ganz che resero vano il vantaggio iniziale di Letizia. Stesso esito ma con risultato diverso nella stagione precedente: l’iniziale vantaggio dei pugliesi con Loiacono fu recuperato e ribaltato dalle reti di Hallfredsson, Toni e Jankovic (quella partita fu anche la prima in gare ufficiali di Giampaolo Pazzini con la maglia dell’Hellas, ndr).

Leggi anche:

Hellas Verona: il report dell’allenamento dell’8 maggio 2019

L’Hellas Verona va ai Playoff di Serie B se… Tutti gli Accoppiamenti possibili

Hellas Verona, ipotesi 4-4-2 con il Foggia: da valutare Pazzini

Laureato in Comunicazione all'Università degli Studi di Padova, da sempre tifoso dell'Hellas Verona grazie alla passione trasmessa dal padre. Amante del calcio, della politica e della storia, con l'ambizione di poter vivere scrivendo.