Precedenti Verona-Genoa: Statistiche e Curiosità (Serie A 2019-20)

PRECEDENTI VERONA-GENOA – Uno dei match più delicati della 19a e ultima giornata di andata della Serie A TIM è sicuramente quello tra l’Hellas Verona di Ivan Juric e il Genoa di Davide Nicola. Una sfida salvezza che nessuna delle due squadre può permettersi di perdere, soprattutto gli ospiti che attualmente si trovano al penultimo posto della graduatoria con 14 punti ad una sola lunghezza di distanza dal Lecce quartultimo.

Di seguito vi proponiamo precedenti, statistiche e curiosità di Hellas Verona-Genoa, in programma domenica 12 gennaio alle ore 18.00 al “Bentegodi” di Verona.

PRECEDENTI VERONA-GENOA

Nella loro storia Hellas e Genoa si sono incontrate al Bntegodi in 12 occasioni, e i gialloblù sono avanti nelle statistiche: 5 vittorie interne, 5 pareggi, contro 2 successi del Genoa. Nell’ultimo confronto del dicembre 2017 un gol di Pandev allo scadere del primo tempo condannò l’Hellas di Pecchia alla sconfitta per 1-0.

Nella stagione 2015-16 la sfida si concluse con il risultato di 1-1. Il Genoa si portò avanti grazie ad un’autorete di Coppola, per l’Hellas rispose Pazzini verso la fine della prima frazione di gioco. Pareggio anche nella stagione precedente, ma questa volta per 2-2: doppio vantaggio dei grifoni con una doppietta di Matri, il Verona reagì grazie alle reti di Tachtsidis e Ionita. Per trovare l’ultima vittoria gialloblu occorre tornare al 30 marzo 2014 quando l’Hellas di Mandorlini si impose sul Genoa con un secco 3-0 grazie alla rete di Donadel e alla doppietta di Toni.

Foto: Repubblica.it

Leggi anche: 

Calciomercato Verona, fatta per Borini: oggi le visite mediche

Borini al Verona, colpo a sorpresa dell’Hellas: i dettagli dell’accordo

Verona-Genoa, l’Arbitro sarà Mariani di Aprilia (Serie A 2019-20)

Hellas Verona, Stepinski: “Gli ultimi due gol? Emozioni fantastiche” (Video)

Laureato in Comunicazione all'Università degli Studi di Padova, da sempre tifoso dell'Hellas Verona grazie alla passione trasmessa dal padre. Amante del calcio, della politica e della storia, con l'ambizione di poter vivere scrivendo.