Precedenti Verona-Milan: Statistiche e Curiosità (Serie A 2019-20)

PRECEDENTI VERONA-MILAN – Nella terza giornata delle Serie A 2019-20 l’Hellas Verona di Ivan Juric ospiterà il Milan al Bentegodi in una partita molto sentita che rievoca ricordi gloriosi a tutto il popolo scaligero. Dopo un’ottimo inizio di campionato i gialloblu puntano a portare a casa altri punti preziosi per la difficile rincorsa alla salvezza; i rossoneri, dal canto loro, non possono permettersi di perdere ulteriore terreno dopo la sconfitta di Udine alla prima giornata.

Andiamo a vedere precedenti, statistiche e curiosità di Hellas Verona-Milan, in programma domenica 15 settembre alle ore 20.45 allo stadio “Bentegodi” di Verona.

PRECEDENTI VERONA-MILAN

Sono ben 34 i precedenti disputati in terra scaligera tra le due compagini nel massimo campionato italiano, e le statistiche parlano di una leggera supremazia dei padroni di casa: 13 vittorie per il Verona, 12 pareggi e 9 successi dei rossoneri.

Tra le sfide storiche impossibile non ricordare il 5-3 della stagione 1972-73: nell’ultima giornata di campionato il Milan di Nereo Rocco venne travolto al Bentegodi da Zigoni e compagni e perse uno Scudetto già praticamente vinto a favore della Juventus. Nefasto, per i tifosi rossoneri, anche il precedente del 22 aprile 1990: il Milan di Sacchi era in testa alla classifica insieme al Napoli, ma a 180 minuti dal termine della stagione cadde tra mille polemiche al Bentegodi sotto i colpi di Sotomayor e Pellegrini, che resero vano l’iniziale vantaggio di Marco Simone.

Nell’ultimo precedente della stagione 2017-18, i gialloblu di Pecchia imposero una sonora lezione al Milan di Gattuso con un secco 3-0 grazie alle marcature di Caracciolo, Kean e Bessa. L’ultima vittoria esterna è datata 19 ottobre 2014 (1-3 aut. Marques, Honda, Honda, Nico Lopez), mentre il segno “X” manca addirittura dall’1-1 della stagione 2000-01 (al vantaggio di Bonazzoli rispose Ambrosini).

Leggi anche:

Hellas Verona, le dichiarazioni di Sofyan Amrabat nella conferenza stampa di presentazione

Biglietti Verona-Milan: superata quota 20.000 tagliandi venduti

Verona-Milan, l’Arbitro sarà Manganiello di Pinerolo (Serie A 2019-20)

Biglietti Verona-Milan: il dato ufficiale della prevendita all’11 settembre

Laureato in Comunicazione all'Università degli Studi di Padova, da sempre tifoso dell'Hellas Verona grazie alla passione trasmessa dal padre. Amante del calcio, della politica e della storia, con l'ambizione di poter vivere scrivendo.