Precedenti Verona-Sampdoria: Statistiche e Curiosità (Serie A 2019-20)

PRECEDENTI VERONA-SAMPDORIA – Nella settima giornata delle Serie A 2019-20 l’Hellas Verona di Ivan Juric ospiterà la Sampdoria al “Bentegodi” in una sfida molto delicata in chiave salvezza. Dopo un ottimo inizio di campionato i gialloblu hanno collezionato due punti nelle ultime quattro uscite nonostante prestazioni importanti contro avversari di caratura importante; i blucerchiati, dal canto loro, hanno iniziato la stagione nel peggiore dei modi con una vittoria e ben cinque sconfitte nelle prime sei giornate di campionato, mettendo seriamente a rischio la panchina del tecnico Eusebio Di Francesco.

Andiamo a vedere precedenti, statistiche e curiosità di Hellas Verona-Sampdoria, in programma sabato 5 ottobre alle ore 18.00 allo stadio “Bentegodi” di Verona.

PRECEDENTI VERONA-SAMPDORIA

Nella loro storia Verona e Sampdoria si sono incontrate al “Bentegodi” nel massimo campionato in 23 occasioni: 10 successi scaligeri, 10 pareggi e 3 sole affermazioni blucerchiate. L’ultimo precedente di due stagioni fa si concluse a reti bianche ma ricco di occasioni da gol da una parte e dall’altra. Il 2-0 firmato Toni-Gomez del 30 ottobre 2013 è l’ultimo successo casalingo dell’Hellas allora allenato da Andrea Mandorlini. La roboante vittoria per 3-0 della Samp di Vincenzo Montella del 5 marzo 2016, invece, pose fine alle speranze di salvezza degli uomini di Del Neri e condannò virtualmente l’Hellas alla retrocessione in Serie B.

Foto: sportal.it

Leggi anche:

Verona-Sampdoria, tifoserie pronte a rinnovare un gemellaggio lungo 46 anni

Verona-Sampdoria, l’Arbitro sarà Fabbri di Ravenna (Serie A 2019-20)

Verona-Sampdoria, il punto sulle assenze: infortunati e squalificati

Laureato in Comunicazione all'Università degli Studi di Padova, da sempre tifoso dell'Hellas Verona grazie alla passione trasmessa dal padre. Amante del calcio, della politica e della storia, con l'ambizione di poter vivere scrivendo.