Precedenti Verona-Udinese: Statistiche e Curiosità (Serie A 2019-20)

PRECEDENTI VERONA-UDINESE – Nella quinta giornata delle Serie A 2019-20 l’Hellas Verona di Ivan Juric ospiterà l’Udinese al “Bentegodi” in una sfida molto delicata in chiave salvezza. Dopo un ottimo inizio di campionato i gialloblu hanno collezionato due sconfitte immeritate contro Milan e Juventus; i bianconeri, dal canto loro, dopo aver battuto il Milan all’esordio hanno perso i successivi tre incontri, mettendo in forte discussione la panchina del tecnico Igor Tudor.

Andiamo a vedere precedenti, statistiche e curiosità di Hellas Verona-Udinese, in programma martedì 24 settembre alle ore 18.00 allo stadio “Bentegodi” di Verona.

PRECEDENTI VERONA-UDINESE

Nella loro storia Verona e Udinese si sono incontrate al “Bentegodi” nel massimo campionato in 15 occasioni: 7 successi scaligeri, 6 pareggi e 2 sole affermazione bianconera. Nell’ultimo precedente, datato stagione 2017-18, furono i friulani ad avere la meglio grazie alle rete di Barak in avvio di match.

Nell’annata 2015-16, invece, le due squadre impattarono sull’1-1 grazie alle reti di Pazzini e Thereau, mentre è della stagione precedente la prima vittoria friulana al Bentegodi in Serie A targata Totò Di Natale. Il segno “1” manca ormai da ben 17 anni, quando il 14 aprile del 2002 l’Hellas di Malesani si impose sui bianconeri per 1-0 grazie alla rete di Mario Frick.

Foto: La Repubblica

Leggi anche:

Verona-Udinese, l’Arbitro sarà Chiffi di Padova (Serie A 2019-20)

Verona-Udinese, il punto sulle assenze: infortunati e squalificati

Juventus-Verona 2-1: l’Hellas sotto il settore ospiti a fine partita (Video)

Laureato in Comunicazione all'Università degli Studi di Padova, da sempre tifoso dell'Hellas Verona grazie alla passione trasmessa dal padre. Amante del calcio, della politica e della storia, con l'ambizione di poter vivere scrivendo.