Seconda Maglia Hellas Verona 2021-22 (Foto)

L’Hellas Verona FC ha reso noto anche il Kit Away per la stagione sportiva 2021-22. Ritorna il bianco, come nella stagione 2018-19, con inserti giallo e blù. Colletto circolare e il simbolo dell’Hellas affiancato dallo sponsor tecnico Macron. Sinergy Luce e Gas il main sponsor affisso all’altezza del petto dei giocatori.

LA NOTA UFFICIALE DELL’HELLAS VERONA

Dopo aver scoperto il nuovo Kit Home, è il momento di presentare l’Hellas Verona FC Macron Away Kit 2021/22. Per la prima volta dalla stagione 2018/19, culminata con il ritorno in Serie A TIM, è il bianco ad essere protagonista del kit gara ‘da trasferta’ della squadra di Verona.

Bianco come una stagione tutta da scrivere, bianco come una tela su cui disegnare la passione per i nostri colori. L’idea che accompagna la nuova maglia da trasferta rimane fedele alla volontà di realizzare una collezione creata nel Nome di Verona.

Restano, come nella prima maglia, i forti riferimenti al settecentesimo anniversario della scomparsa di Dante Alighieri, che proprio a Verona, alla corte degli Scaligeri, ha trascorso due periodi fondamentali della sua vita, nel secondo dei quali ha partorito i geniali versi della terza e ultima cantica della Divina Commedia, il Paradiso. Tutto nuovo, invece, il modo di rappresentare i colori della città di Verona e della sua squadra, che per la prima volta in assoluto è affidato ai tratti di un pennello. Il pennello che oggi dona i colori giallo e blu allo sfondo bianco della maglia è lo stesso pennello con cui, da sempre, chi ama il Verona dipinge il cielo quando gioca l’Hellas.

Venendo alla descrizione tecnica della nuova Away, la maglia presenta il collo a V bordato di blu, stesso colore presente sui bordi manica. Come detto, il colore dominante della maglia è il bianco, impreziosito da una serie di pennellate gialloblù in diagonale nella parte bassa e presenti anche nel retro, sul fondo maglia. Il backneck è personalizzato con l’effige di Dante e le due date 1321-2021 su sfondo blu. Nel retrocollo, tono su tono, è ricamata la scritta VERONA.

Sul petto a sinistra, lato cuore, i Mastini, protagonisti del nostro logo, mentre a destra in blu è ricamato il Macron Hero, logo del nostro Technical Partner. Nell’interno della maglia, sul fondo, è stampata a caldo la scritta ch’in te avrà sì benigno riguardo che è tratta dalla Divina Commedia, esattamente da canto XVII del paradiso. Un chiaro omaggio al Sommo Poeta che soggiornò a Verona agli inizi del ‘300 e di nuovo tra il 1312 e il 1318.

Il kit Away è completato da pantaloncini bianchi con coulisse gialle e puntali blu e da calzettoni bianchi con bordo superiore blu con sottile riga orizzontale gialla. La vestibilità è Slim Fit, il tessuto principale è Softlock e la presenza di inserti in micromesh assicura al capo una perfetta traspirabilità.

Leggi anche:

Nuove Maglie Hellas Verona 2021-22: Foto Ufficiali

Calciomercato Verona, ceduto Silvestri all’Udinese a titolo definitivo: Ufficiale