Spal-Verona, il punto sulle assenze: infortunati e squalificati

SPAL-VERONA – Messa in archivio la sosta natalizia, nel 18° turno di Serie ATIM l’Hellas Verona di Ivan Juric sarà ospite della Spal di Leonardo Semplici (domenica 5 gennaio alle ore 15.00, ndr) in una delle sfide più delicate dell’intera giornata. Andiamo a fare il punto sulle assenze delle due rispettive squadre, tra infortunati e squalificati.

Nella Spal ancora ai box D’Alessandro e Fares, reduci da due brutti infortuni al ginocchio, mentre va verso il recupero l’ex di turno Jacopo Sala che dovrebbe però partire dalla panchina. Anche Reca ha accusato un problema muscolare negli ultimi giorni, la sua presenza per domenica è in forte dubbio.

Ivan Juric non avrà a disposizione lo squalificato Amrabat, pedina fondamentale per lo scacchiere del tecnico croato. Out anche Empereur per una lesione muscolare alla coscia sinistra, così come Salcedo (operato al ginocchio, rientro previsto tra due mesi) e Bessa. Dopo il grande spavento estivo anche Emmanuel Badu è tornato a disposizione e si allena regolarmente a Pescheira, ma dovrà trovare la miglior condizione per poter essere inserito in lista. Rientra dalla squalifica Dawidowicz.

Laureato in Comunicazione all'Università degli Studi di Padova, da sempre tifoso dell'Hellas Verona grazie alla passione trasmessa dal padre. Amante del calcio, della politica e della storia, con l'ambizione di poter vivere scrivendo.