Trapani in Serie B, Italiano: “Dedico la vittoria anche al Verona”

Il Trapani è la quinta ed ultima squadra promossa in Serie B. Premiata la cavalcata della compagine allenata da Vincenzo Italiano, tecnico che si è messo in mostra quest’anno nel Girone C di Serie C, arrivando alle spalle di una superlativa Juve Stabia ed eliminando il Catania in semifinale playoff.

Nel post partita, l’ex giocatore dell’Hellas ha dedicato il successo odierno e il salto di categoria anche alla città di Verona e ai suoi ex compagni di squadra, ricordando una storica disfatta gialloblù maturata contro il Piacenza (sconfitto invece 2-0 da allenatore, al “Provinciale” di Trapani): “La vittoria la dedico a Trapani ma anche ai miei ex compagni del Verona. 17 anni fa perdemmo la Serie A proprio per colpa del Piacenza. Ieri ho ho pianto di dolore, oggi di gioia.”

Leggi anche:

Setti alla Gazzetta dello Sport: “Il Verona in Serie A e l’incontro con Buffon”

Serie B, Fabio Grosso in pole per la panchina del Frosinone

Zaccagni alla Gazzetta dello Sport: “Verona in Serie A grazie ai tifosi”

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.