Verona-Cittadella: conferenza stampa Venturato pre partita (Playoff Serie B 2018-19)

L’allenatore del Cittadella Roberto Venturato ha presentato la finale di ritorno dei play-off di Serie BKT 2018-19 nella conferenza stampa della vigilia.

Queste le sue dichiarazioni, così come riportate da trivenetogol.it: “Oggi verificheremo le condizioni di Finotto e Benedetti, mi auguro di avere tutti a disposizione. Credo che il Verona abbia qualità e capacità, è arrivato il nuovo allenatore e avranno voglia di rivalsa davanti al loro pubblico. Dobbiamo cercare di mantenere la nostra capacità di stare in campo e di proporre gioco, è possibile che in alcuni momenti dovremo anche soffrire“.

È una situazione in cui di base si può partire avvantaggiati, ma sicuramente il Verona ha dalla sua parte un pubblico e una carica importante. Ma non credo si possa dire che siamo favoriti, il risultato decisivo è quello della seconda partita e quella dobbiamo ancora giocarla. Credo che all’andata il nostro secondo tempo sia stato migliore del primo, il Verona ha avuto questa occasione con Pazzini“.

Rientrano Branca e Panico, adesso vedremo come staranno, ma la formazione la deciderò domani. In questo momento bisognerà mantenere la lucidità e i piedi per terra. Miracolo Cittadella e paragoni con altre realtà? Di queste cose è bene parlarne dopo. La cosa fondamentale è quella di pensare a domani sera, tutto il resto verrà dopo. Il Verona ha tante qualità, dobbiamo avere la voglia e la personalità di mantenere la nostra identità“.

Leggi anche:

Fabio Pecchia nuovo allenatore della Juventus Under 23?

Verona-Cittadella, Fanna: “Serve la partita perfetta, nulla è impossibile”

Precedenti Verona-Cittadella: Statistiche e Curiosità (Finale Serie B 2018-19)

Laureato in Comunicazione all'Università degli Studi di Padova, da sempre tifoso dell'Hellas Verona grazie alla passione trasmessa dal padre. Amante del calcio, della politica e della storia, con l'ambizione di poter vivere scrivendo.