Verona-Juventus 2-1: le dichiarazioni di Igor Tudor nel post partita
VERONA-JUVENTUS – L’analisi dell’allenatore dell’Hellas Verona Igor Tudor nel post partita di Verona-Juventus, terminata sul punteggio di 2-1 per i gialloblù. Qui di seguito le dichiarazioni rilasciate del tecnico gialloblù in conferenza stampa.
Le dichiarazioni di Tudor nel post partita di Verona-Juventus
“Miglior Verona della stagione? Non lo so, è sempre difficile fare paragoni tra le partite. Sono molto contento, faccio i complimenti ai ragazzi perché hanno dato tutto. Guardiamo avanti con ottimismo. Simeone? Giovanni è un ragazzo per bene, grande lavoratore e poi ha qualità, perché se non le avesse non avrebbe fatto tutti questi gol. Si è adattato bene a questo tipo di calcio, speriamo continui così.
Mi è piaciuta la compatezza che abbiamo avuto a livello difensivo, siamo stati bravi a raddoppiare e a correre all’indietro. Questa cosa l’abbiamo migliorata, ma ci sono grandi margini per migliorare ancora. Abbiamo fatto tanti punti da quando sono arrivato, ma io penso giorno dopo giorno. La Juve? È stato un vantaggio conoscere bene i giocatori visto che fino all’anno scorso ero con loro, ma sono i ragazzi a fare la differenza.
Rivincita personale? No assolutamente, l’anno scorso ho fatto una bellissima esperienza con Andrea Pirlo con cui ho avuto un grande rapporto. Non mi permetto di giudicare la Juve, io sono contento della mia squadra. Non dobbiamo mollare di un centimetro e andare più forte di prima. Io sottovalutato? Io faccio il mio lavoro, poi sta ad altri giudicare. È un lavoro molto difficile, e credo sia molto difficile anche giudicare l’operato di un allenatore. Non si può misurare un valore di un allenatore perché si pensa solo a risultato. Obiettivo? Mancano 25 punti alla salvezza, dobbiamo guadagnarli tutti sul campo”.