Verona-Pescara: conferenza stampa Aglietti pre partita (Playoff Serie B 2018-19)

Alla vigilia di Hellas Verona-Perugia, il tecnico dei gialloblu Alfredo Aglietti ha presentato il match del “Bentegodi” nella consueta conferenza stampa pre-gara.

Queste le sue principali dichiarazioni: “Il Pescara ha fatto un ottimo campionato e merita la possibilità di giocarsi i play-off. E’ una squadra esperta ma con ottimi giocani, però dobbiamo pensare a noi. Contro di loro non sarà facile ma sono ottimista perchè la squadra è carica, sta bene e ha convinzione nei propri mezzi. I ragazzi hanno voglia e sanno l’importanza della gara di domani perché dobbiamo per forza vincere una delle due partite“.

Continua Aglietti: “Il doppio confronto è molto diverso dalla partita secca. In uno scontro diretto può succedere qualsiasi cosa, come accaduto con il Perugia. Domani non dovremo gestire perchè non è nelle nostre corde, ma è una gara che va vissuta nell’ottica di un doppio confronto. Qualcosa cambierò perchè alcuni sono indisponibili, non faremo stravolgimenti ma cercheremo di gestire le energie perchè si giocherà anche domenica. Zaccagni? Purtroppo Mattia ha un problema e non sarà a disposizione, nè domani nè a Pescara. Cercheremo di recuperarlo per l’eventuale finale. Chi lo sostituirà? C’è ancora tempo per decidere, ma sicuramente sarà all’altezza“.

Sull’avversario: “Sono qui da poco ma tengo molto a questo gruppo. Tante cose non le ho potute fare anche fuori dal campo, vedersi solo al campo è limititativo. Il Pescara? Ha grandi qualità offensive, sono tecnici, veloci e rapidi. Cercheremo di limitarli. Passare contro il Pescara sarà un’impresa. Sarà importante ridurre al minimo il margine d’errore perché in partite come queste ogni singola distrazione la si paga a carissimo prezzo. Il momento di Di Carmine? Sono contento per Samuel, deve cavalcare l’onda dell’entusiasmo. Sono contento di aver ritrovato il giocatore che conoscevo e spero che possa essere decisivo ancora“.

Leggi anche:

Verona-Pescara: conferenza stampa Pillon pre partita (Playoff Serie B 2018-19)

Precedenti Verona-Pescara: Statistiche e Curiosità (Playoff Serie B 2018-19)

Hellas Verona: il report dell’allenamento del 20 maggio 2019

Laureato in Comunicazione all'Università degli Studi di Padova, da sempre tifoso dell'Hellas Verona grazie alla passione trasmessa dal padre. Amante del calcio, della politica e della storia, con l'ambizione di poter vivere scrivendo.