Verona-Udinese, il punto sulle assenze: infortunati e squalificati

VERONA-UDINESE – Messa in archivio la bruciante e immeritata sconfitta subita dalla Juventus nell’anticipo della 4a giornata di Serie ATIM, l’Hellas Verona di Ivan Juric è tornato immediatamente al lavoro per preparare la delicatissima sfida contro l’Udinese di martedì 24 settembre alle ore 19.00. Sia i bianconeri  che l’Hellas sono alle prese con diverse assenze, tra infortunati e squalificati.

Ivan Juric dovrà fare i conti con la terza espulsione rimediata in quattro giornate dai suoi giocatori. A farne le spese questa volta è stato Marash Kumbulla, il giovane centrale classe 2000 espulso nei minuti finali della partita contro la Juventus. Rientrerà, invece, Mariusz Stepinski dopo il contestato cartellino rosso rimediato contro il Milan al “Bentegodi”. Ancora ai box Salvatore Bocchetti a causa di una lesione di primo grado al capo prossimale esterno del gastrocnemio destro, così come Daniel Bessa fermato da un problema agli adduttori. Per Badu (fuori lista) i tempi di recupero non sono ancora stati definiti dopo la microembolia polmonare della scorsa estate.

Inizia a scricchiolare la panchina di Igor Tudor dopo la terza sconfitta consecutiva. Il tecnico dei friulani si giocherà buona parte della sua traballante panchina senza il suo giocatore migliore. Rodrigo De Paul, infatti, dovrà scontare ancora due turni di squalifica dopo l’espulsione rimediata contro l’Inter. Tra le fila bianconere si registra anche l’assenza dell’esterno Ter Avest, ai box per un problema al ginocchio.

Foto: Eurosport

Leggi anche:

Juventus-Verona 2-1: l’Hellas sotto il settore ospiti a fine partita (Video)

Juventus-Verona 2-1: le dichiarazioni di Di Carmine nel post partita

Juventus-Verona 2-1: le dichiarazioni di Juric nel post partita

Laureato in Comunicazione all'Università degli Studi di Padova, da sempre tifoso dell'Hellas Verona grazie alla passione trasmessa dal padre. Amante del calcio, della politica e della storia, con l'ambizione di poter vivere scrivendo.